Provider CiC Nr. 696 – Accre­di­ta­mento Standard

La Commis­sione Nazionale per la Forma­zione Continua in data 24/11/2014 ha espresso il proprio parere positivo all’accoglimento della richiesta di accre­di­ta­mento del CIC quale Provider Standard per 4 anni (validità fino al 24/11/2018).

Questa condi­zione di Provider Standard, oltre a certi­ficare l’affidabilità e la qualità del nostro aggior­na­mento, consente di comunicare con il sistema ECM rendendo possibile il miglio­ra­mento della gestione dell’accreditamento degli eventi. Inoltre questo status da prestigio, produ­cendo risultati migliori, sia in termini di valore degli eventi accre­ditati per le Società del CIC, sia per una migliore gestione dei rapporti con il Ministero della Salute.

Questo impor­tante risultato è stato raggiunto grazie al lavoro delle Società Scien­ti­fiche tutte e ad una serie di scelte mirate. Infatti è stata certa­mente una scelta vincente affidare ad AIM Group la segre­teria tecnica del CIC, in quanto ha sempre dimostrato grande profes­sio­nalità e dispo­ni­bilità, elementi utili durante questo percorso che, come sapete, è transitato anche attra­verso un’ispezione da parte degli organi deputati.

Inoltre un ruolo centrale è stato giocato, in quella occasione, dalla presenza di rappre­sen­tanti dell’Esecutivo del CIC, che con capacità hanno saputo mediare i rapporti, non sempre semplici, con gli organi di verifica.

Certa­mente la colla­bo­ra­zione tra la segre­teria CIC e le segre­terie delle Società Scien­ti­fiche è stata e sarà il cemento sul quale conti­nuare a tenere uniti la credi­bilità di CIC Provider e la tutela dei nostri soci ai quali rispon­diamo, sempre. Utile e funzionale al raggiun­gi­mento di questo obiettivo è stato l’incontro/corso ECM tenutosi in Aprile in conco­mi­tanza della Confe­renza Perma­nente dei Presi­denti, che rappre­senta ormai un momento di aggior­na­mento tecnico e di crescita per tutte le segre­terie delle Società Scien­ti­fiche.

La strada è tracciata, la fattiva colla­bo­ra­zione ed un dialogo sempre aperto e democratico, deter­minato con volontà dai Presi­denti tutti, hanno dato la giusta energia al Direttivo del CIC per progettare e portare avanti tutte quelle attività utili per i soci di tutte le Società Scien­ti­fiche.

 

 

 

FacebookTwitterLinkedin

Condividi: 0