Meeting Rimini 19–21 maggio 2016

Il Consiglio Direttivo e 15 inviati delle Società Scien­ti­fiche del CIC hanno parte­cipato ai lavori della 3a Confe­renza Nazionale della Profes­sione Medica e Odonto­ia­trica “Guardiamo al futuro: quale medico, quale paziente, quale medicina nel SSN?” che si è svolta dal 19 al 21 maggio 2016 al Palacon­gressi di Rimini.

IMG_3677Il CIC è stato rappre­sentato nel Workshop sull’Accreditamento delle Società Scien­ti­fiche Mediche ed Odonto­ia­triche da parte della FNOMCeO dal Presi­dente Gianfranco Carnevale e dal Coordi­natore della Commis­sione affari istitu­zionali Carmelo Pulella.

Gianfranco Carnevale ha coordinato la sessione congiun­ta­mente al Presi­dente del Collegio Italiano dei Chirurghi Dott. Luigi Presenti, e Carmelo Pulella ha parte­cipato come discussant assieme a Maria Linetti e Franco Lavalle del Gruppo di lavoro del Centro studi FNOMCeO e altri 4 discussant in rappre­sen­tanza delle Società Scien­ti­fiche, dell’Università e dei Sindacati.

Gli altri colleghi, divisi per gruppi, hanno parte­cipato ai tavoli di lavoro organizzati dalla Cao Nazionale produ­cendo dei documenti che saranno a dispo­si­zione di tutti perché pubblicati sugli atti del Meeting.

Il Ministro della salute On. Beatrice Lorenzin è inter­venuta ai lavori del venerdì con un discorso sul futuro della medicina e dell’odontoiatria in un paese che sta uscendo dalla crisi.

 

 

FacebookTwitterLinkedin

Condividi: 0