F.A.D. 2013

CICWEB FBok 2016

AGGIORNAMENTO DI QUALITA’ IN ODONTOIATRIA:

IMPATTO DELLA LETTERATURA SCIENTIFICA PIU’ RECENTE

NELLA PRATICA CLINICA QUOTIDIANA

CORSO FAD CIC 2013

10 ottobre 2013 – 30 giugno 2014

Id ECM nr. 696- 74852

Nr. 35 ore formative – crediti erogati 35

RESPONSABILE SCIENTIFICO:

Dr. Gianfranco Carnevale

Razionale

Nella “mission” del CIC vi è la promozione di attività formative e di educazione continua, e in tal senso ha preso corpo il progetto della FAD (formazione a distanza).

L’obiettivo della FAD è quello di permettere ai soci delle Società Scientifiche l’acquisizione, mediante un percorso formativo di qualità, dei crediti richiesti da un sistema che deve provvedere ad un aggiornamento efficace dei professionisti, impegno doveroso a tutela della salute dei cittadini.

La FAD CIC si propone nel 2013 sotto forma di “Percorso Multisciplinare”, sviluppato dalle società aderenti, ognuna per la propria area di pertinenza.

Il progetto   sarà quindi articolato in moduli formativi relativi alle diverse specialità,   con verifiche   di apprendimento separate per ogni modulo.

 

Programma formativo

Dodici Società Scientifiche che fanno parte del CIC hanno aderito alla FAD multidisciplinare ed il Comitato Scientifico di CIC Provider ha chiesto loro di sviluppare un percorso formativo aggiornando argomenti di attualità sulla base dell’“evidence based dentistry”   per comunicare al dentista pratico le metodiche più nuove e più sicure.

Le società scientifiche hanno trattato argomenti di interesse anche per gli specialisti delle diverse discipline, in modo che potesse derivarne una crescita reciproca ed un aggiornamento per gli associati delle varie società anche in temi diversi da quelli a loro abituali


Indice dei moduli

FacebookTwitterLinkedin

Condividi: 0