F.A.D. 2013

CICWEB FBok 2016

AGGIORNAMENTO DI QUALITA’ IN ODONTOIATRIA:

IMPATTO DELLA LETTERATURA SCIENTIFICA PIU’ RECENTE

NELLA PRATICA CLINICA QUOTIDIANA

CORSO FAD CIC 2013

10 ottobre 2013 – 30 giugno 2014

Id ECM nr. 696- 74852

Nr. 35 ore formative – crediti erogati 35

RESPONSABILE SCIENTIFICO:

Dr. Gianfranco Carnevale

Razionale

Nella “mission” del CIC vi è la promo­zione di attività formative e di educa­zione continua, e in tal senso ha preso corpo il progetto della FAD (forma­zione a distanza).

L’obiettivo della FAD è quello di permettere ai soci delle Società Scien­ti­fiche l’acquisizione, mediante un percorso formativo di qualità, dei crediti richiesti da un sistema che deve provvedere ad un aggior­na­mento efficace dei profes­sio­nisti, impegno doveroso a tutela della salute dei cittadini.

La FAD CIC si propone nel 2013 sotto forma di “Percorso Multi­sci­plinare”, sviluppato dalle società aderenti, ognuna per la propria area di perti­nenza.

Il progetto   sarà quindi articolato in moduli formativi relativi alle diverse specialità,   con verifiche   di appren­di­mento separate per ogni modulo.

 

Programma formativo

Dodici Società Scien­ti­fiche che fanno parte del CIC hanno aderito alla FAD multi­di­sci­plinare ed il Comitato Scien­tifico di CIC Provider ha chiesto loro di sviluppare un percorso formativo aggior­nando argomenti di attualità sulla base dell’“evidence based dentistry”   per comunicare al dentista pratico le metodiche più nuove e più sicure.

Le società scien­ti­fiche hanno trattato argomenti di interesse anche per gli specia­listi delle diverse disci­pline, in modo che potesse derivarne una crescita reciproca ed un aggior­na­mento per gli associati delle varie società anche in temi diversi da quelli a loro abituali


Indice dei moduli

FacebookTwitterLinkedin

Condividi: 0