F.A.D. 2015

CICWEB FBok 2016

LE COMPLICANZE IN ODONTOIATRIA

CORSO FAD CIC 2015-2016

a cura delle Società Scientifiche del CIC

1 novembre 2015 – 1 settembre 2016

RESPONSABILE SCIENTIFICO:

Luca Francetti

Razionale

La promozione di attività formative e di educazione continua rappresenta una delle attività istituzionali del CIC ed è per questa ragione che è stato avviato il progetto di formazione a distanza (FAD).

L’obiettivo della FAD è quello di permettere ai soci delle Società Scientifiche afferenti al CIC, attraverso un percorso formativo di qualità, l’acquisizione dei crediti formativi richiesti allo scopo di mantenere un aggiornamento efficace e al passo con le rapide evoluzioni che caratterizzano il progresso scientifico e tecnologico nei diversi ambiti dell’odontoiatria.

La FAD CIC si presenta come un “Percorso Multisciplinare”, sviluppato dalle singole società aderenti, ciascuna per la propria area di pertinenza: pertanto, il percorso sarà articolato in moduli formativi relativi alle diverse specialità, con verifiche di apprendimento separate per ogni modulo.

Le Società Scientifiche che compongono il CIC hanno, infatti, aderito alla FAD multidisciplinare ed il Comitato Scientifico di CIC Provider ha chiesto, a ciascuna di loro, di sviluppare un percorso formativo aggiornando argomenti che potessero essere di interesse per tutti gli operatori del settore

L’argomento affrontato riguarda le COMPLICANZE IN ODONTOIATRIA e, all’interno di ciascun modulo, vengono presentate le situazioni che possono rendere più complessa una determinata procedura terapeutica. Di queste complicanze vengono illustrati dati epidemiologici, viene descritta la patogenesi ma, soprattutto, vengono descritte le modalità necessarie ad affrontarle e a gestirle. Particolare attenzione viene poi posta alla prevenzione delle complicanze stesse: questo rappresenta, ovviamente il miglior approccio possibile ma, ovviamente, per prevenire un evento dobbiamo conoscerlo ed essere consapevoli dei meccanismi responsabili della sua insorgenza.

Le singole Società Scientifiche hanno dunque trattato argomenti di interesse comune per gli specialisti delle diverse discipline, in modo che potesse derivarne un percorso formativo utile per tutti gli odontoiatri, anche su tematiche differenti da quelle a ciascuno più familiari.


Istruzioni per la fruizione del Corso

Scarica il file: PDF 


Moduli formativi

FacebookTwitterLinkedin

Condividi: 0