FAD

CICWEB FBok 2016

CORSO FAD MULTIDISCIPLINARE CIC

Nella “mission” del CIC vi è la promozione di attività formative e di educazione continua, e in tal senso ha preso corpo il progetto della FAD (formazione a distanza) già proposta gratuitamente on line nel 2011 sulla “Terapia Antibiotica in Odontoiatria” .

La FAD CIC si ripropone nel 2012 sotto forma di “Percorso Multisciplinare”, sviluppato da tutte le società aderenti, ognuna per la propria area di pertinenza.
Il progetto sarà quindi articolato in moduli relativi alle diverse specialità, con verifiche di apprendimento separate per ogni modulo.

Ogni Società aderente consentirà, con criteri diversi, l’accesso al percorso FAD appena sarà reso disponibile dal CIC; i partecipanti potranno scaricare on-line il documento e, dopo aver compilato le verifiche di apprendimento, accedere ai crediti ECM che saranno fino a 30 e disponibili nella seconda metà del 2012.

Le Società Scientifiche si faranno carico di informare tempestivamente i propri soci non appena sarà disponibile il percorso FAD, e di diffondere le istruzioni per poterne usufruire.

Il percorso completo (registrazione + documento + verifiche) sarà accessibile dalla piattaforma del CIC su questo sito, con le credenziali fornite dalla Società Scientifica di riferimento, secondo quanto dalla stessa stabilito.

L’intento del CIC è consentire ai Soci delle società affiliate di ottenere i 50 crediti ECM richiesti per legge cumulando i crediti ottenuti con la FAD a quelli ottenuti con la frequenza alle attività formative residenziali delle società di appartenenza.

FacebookTwitterLinkedin

Condividi: 0