FAD

CICWEB FBok 2016

CORSO FAD MULTIDISCIPLINARE CIC

Nella “mission” del CIC vi è la promo­zione di attività formative e di educa­zione continua, e in tal senso ha preso corpo il progetto della FAD (forma­zione a distanza) già proposta gratui­ta­mente on line nel 2011 sulla “Terapia Antibiotica in Odonto­iatria” .

La FAD CIC si ripropone nel 2012 sotto forma di “Percorso Multi­sci­plinare”, sviluppato da tutte le società aderenti, ognuna per la propria area di perti­nenza.
Il progetto sarà quindi articolato in moduli relativi alle diverse specialità, con verifiche di appren­di­mento separate per ogni modulo.

Ogni Società aderente consentirà, con criteri diversi, l’accesso al percorso FAD appena sarà reso dispo­nibile dal CIC; i parte­ci­panti potranno scaricare on-line il documento e, dopo aver compilato le verifiche di appren­di­mento, accedere ai crediti ECM che saranno fino a 30 e dispo­nibili nella seconda metà del 2012.

Le Società Scien­ti­fiche si faranno carico di informare tempe­sti­va­mente i propri soci non appena sarà dispo­nibile il percorso FAD, e di diffondere le istru­zioni per poterne usufruire.

Il percorso completo (registra­zione + documento + verifiche) sarà acces­sibile dalla piatta­forma del CIC su questo sito, con le creden­ziali fornite dalla Società Scien­tifica di riferi­mento, secondo quanto dalla stessa stabilito.

L’intento del CIC è consentire ai Soci delle società affiliate di ottenere i 50 crediti ECM richiesti per legge cumulando i crediti ottenuti con la FAD a quelli ottenuti con la frequenza alle attività formative residen­ziali delle società di appar­te­nenza.

FacebookTwitterLinkedin

Condividi: 0