24-04-2014

Progetto Qualità e Sicurezza in Chirurgia Parodontale e Implantare

Il Progetto offre all’Odontoiatra un modello organiz­zativo dello studio odonto­ia­trico che permette di offrire ai pazienti standard minimi di sicurezza e qualità delle presta­zioni di chirurgia parodontale e implantare.

nws_Slide_OKIl modello è riassunto in una checklist che codifica le procedure per piani­ficare, preparare, eseguire e gestire nel post-opera­torio questo tipo di inter­venti.

Il Progetto è costi­tuito da tre fasi aperte a titolo gratuito a tutti gli Odonto­iatri italiani:

  • la parte­ci­pa­zione a un Corso online specifico per il personale degli studi odonto­ia­trici riservato alle squadre degli Odonto­iatri che hanno parte­cipato al corso residen­ziale;
  • la possi­bilità di aderire formal­mente al modello organiz­zativo SIdP impegnandosi a utilizzare la check-list per tutti gli inter­venti di chirurgia parodontale e implantare.

Il materiale didattico è stato preparato, discusso e approvato dai Soci Attivi della SIdP e sarà presentato a nome della Società Italiana di Parodon­to­logia e Implan­to­logia.

Il Progetto prenderà l’avvio il 10 Maggio 2014 con una serie di Corsi nelle città italiane, i primi delle quali si terranno in contem­po­ranea a Milano, Roma, Napoli, Genova.

E’ on line un sito espres­sa­mente dedicato al Progetto: www.progettochirurgia.sidp.it, dal quale è possibile visua­lizzare il programma e il calen­dario dei Corsi per gli anni 2014 e 2015, l’elenco dei Respon­sabili Regionali e Soci Messaggeri SIdP e le infor­ma­zioni relativi agli step successivi alla parte­ci­pa­zione ai Corsi.

Ai Corsi è possibile iscri­versi on line.

FacebookTwitterLinkedin

Condividi: 0